ISHA Cosmetics | Storia e caratteristiche del sapone di aleppo
57169
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-57169,qode-core-1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,pitch-ver-2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1300,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

STORIA E
CARATTERISTICHE
DEL SAPONE DI ALEPPO

Il Sapone di Aleppo è un prodotto tipico della città di Aleppo in Siria, ottenuto dalla saponificazione naturale per mezzo di soda caustica dell’olio di oliva e una percentuale variabile di olio d’alloro.

È il più antico in assoluto dei saponi duri, le prime testimonianze archeologiche rinvenute in Babilonia risalgono al 2500 a.C.

Gli stessi francesi appresero la tecnica di saponificazione dalla città di Aleppo ai tempi delle crociate, nacque così il figlio minore conosciuto come sapone di marsiglia

Il Sapone di Aleppo è completamente vegetale e biodegradabile senza aggiunta di conservanti, coloranti o profumi aggiunti.

L’olio di Alloro è conosciuto per le sue ottime proprietà antifiammatorie, antisettiche e disinfettanti.

È indicato come rimedio naturale per combattere eczemi, psoriasi, acne e dermatiti.

Emolliente e delicato sulla pelle, è indicato anche per i bambini, ottimo anche come maschera per il viso se lasciato in posa per qualche minuto o come sostitutivo della schiuma da barba.